Berrettini – Michelsen si sfidano al torneo di Halle
Carissimi lettori di Bobet News quest’oggi Matteo Berrettini giocherà la 50esima partita ATP sull’erba, contro il più giovane tennista USA in Top 200 e finalista a Newport su questa superficie nel 2023: Alex Michelsen.
Il romano ha ottenuto uno special exempt, ovvero un’esenzione in quanto iscritto alle qualificazioni ma impossibilitato a giocarle perché impegnato in finale all’ATP 250 di Stoccarda, un risultato che l’ha proiettato alla posizione numero 65 nel ranking ATP.
Alla prima partecipazione a Halle dopo la semifinale del 2019, Berrettini esordisce contro un qualificato, il giovane statunitense Michelsen.
Matteo Berrettini analisi del giocatore
Matteo Berrettini non ha affrettato il suo ritorno dall’infortunio, saltando la maggior parte dello swing sulla terra battuta e preparando il suo ritorno solo nella stagione sull’erba.
Aveva una ragione forte per approcciarsi in questo modo, come ha dimostrato la settimana scorsa a Stoccarda.
In quel torneo, ha battuto giocatori come Denis Shapovalov, Roman Safiullin e Lorenzo Musetti, trovandosi anche in vantaggio di un set contro Jack Draper nella finale decisiva per il titolo.
L’ex n.1 italiano ha dimostrato più volte quest’anno che la mancanza di tempo di gioco non è un ostacolo significativo, poiché può ancora giocare un tennis di alto livello ogni volta che il suo corpo gli permette di farlo.
Ha raggiunto la finale nel suo primo torneo di quest’anno al Challenger di Phoenix e, dopo essere tornato a Marrakech da una breve pausa per un infortunio, ha vinto alcune dure battaglie riuscendo a vincere il titolo.
Questi tornei sull’erba danno a Berrettini un’ottima occasione per recuperare il tempo perduto per via dell’inattività, e tornare alle posizioni perdute nella classifica ATP.
È già salito di 30 posizioni grazie alla sua corsa ottima della settimana scorsa a Stoccarda, ed ha il potenziale per fare passi da gigante in classifica durante il resto dello swing sull’erba.
Alex Michelsen analisi del giocatore
Alex Michelsen ha avuto una grande stagione di debutto sull’erba nel 2023, vincendo otto delle 12 partite possibili e raggiungendo la finale all’ATP di Newport, cosa che gli avrà dato la convinzione di potere riuscire a competere bene su questa superficie.
Ciononostante, quest’anno ha cominciato male la stagione sull’erba, perdendo partite consecutive al primo turno contro Paul Jubb al Challenger di Surbiton e contro Arthur Rinderknech a Stoccarda.
Il giovane statunitense è riuscito a tornare a vincere questa settimana ad Halle, dove sta facendo il suo debutto ed ha battuto due giocatori locali, Max Hans Rehberg e Yannick Hanfmann, nei turni di qualificazione.
Comincerà lo scontro di oggi con 8-7 vittorie–sconfitte nelle partite dei turni di apertura nel 2024 in tour.
Anche se potrebbero esserci dubbi su come il corpo di Matteo Berrettini risponderà alle esigenze di giocare in settimane consecutive, quando è completamente in forma è più che in grado di battere sull’erba anche i giocatori migliori.
Non dovrebbe quindi avere troppi problemi nel riuscire a battere Alex Michelsen per questo motivo il pronostico che vi vogliamo consigliare è il risultato esatto 2-0 a favore di Berrettini.
Lascia un commento