Sonego batte Kecmanovic al torneo di Halle, buona la prima per l’Azzurro

Sonego

Sonego batte Kecmanovic al torneo di Halle, buona la prima per l’Azzurro

Buona la prima partita, anzi buonissima, per il nostro azzurro Lorenzo Sonego che in due ore di gioco la spunta su Miomir Kecmanovic per 2 a 0.

Il risultato è maturato grazie alla vittoria in entrambi i set del tie break decisivo, al quale si è giunti due volte in dei set combattutissimi e molto equilibrati.

Il torinese dunque sconfigge il serbo con un doppio 7-6 e, in particolar modo, 8-6 e 7-5 ai due tie break.

In tutto il match non è stato mai perso il servizio da nessuno dei due giocatori che molto saldamente hanno tenuto i propri turni di battuta conducendo solo 3 palle break, due in favore di Sonego ed una di Kecmanovic.

La palla break in favore del serbo arriva nel 1⁰ set sul 5 pari dove, all’eventuale concretizzazione, sarebbe stata un “quasi” set point, in quanto avrebbe servito per il primo set ma è stata annullata agilmente.

Le due in favore di Sonego arrivano nel 2⁰ set, in apertura di set al 1⁰ games e sul 5 pari in una situazione simmetrica a quella già descritta nel 1⁰ set ma a parti inverse.

Sonego vince meritatamente, poiché a discapito del punteggio, per tutto il match ha sempre avuto un atteggiamento più positivo, propositivo e attento. Non è riuscito ad ottenere il break per poco ma analizzando i numeri ha ottenuto 18 punti in risposta, mentre Kecmanovic solo 9, la metà.

Un risultato diverso dunque sarebbe stato ingiusto, anche in virtù della qualità di gioco sul proprio sevizio, con cui Sonego ha vinto l’85% di punti sulla prima e il 57% sulla seconda, concludendo con un totale di 83 punti vinti, 5 in più del serbo.

Sonego non è sembrato ancora all’altezza del suo miglior tennis tuttavia la percezione, vedendo il match, è che il lavoro con il nuovo team stia iniziando a fruttare i primi risultati, in termini di gioco e consistenza.

I risultati si sono visti contro un avversario tutt’altro che facile come Miomir, il quale spesso ha sbagliato scelte e giocato “male” sopratutto grazie a Lorenzo che ha proposto un tennis molto massiccio e con qualche perla di tocco sotto rete ,come enfatizzato da lui stesso a fine partita.

È bello vederlo sorridere felice del proprio tennis e gli auguriamo di proseguire in crescendo.

Bellissimo anche il fair play a fine match con un abbraccio tra due rivali molto rispettosi e rispettabili.

Avanti Lori!

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *