Halle Open, al via con Fils – Machac: pronostico e analisi del match
Nuovo giorno, nuova analisi e oggi carissimi lettori di Bobet News vogliamo raccontarvi il match tra il francese Fils e il ceco Machac.
Arthur Fils l’analisi del giocatore
Il francese classe 2004 in singolare si è aggiudicato un titolo ATP a Lione e il suo best ranking è la 30ª posizione mondiale, raggiunta nel maggio 2024.
Tra gli juniores ha vinto in doppio e perso la finale in singolare all’Open di Francia 2021, raggiungendo il 3º posto nel ranking mondiale di categoria.
Inizia il 2024 raggiungendo i quarti all’Hong Kong Open e viene sconfitto in tre set da Andrej Rublëv, nonché vincitore dello stesso torneo.
La settimana successiva, Fils perde in semifinale all’Auckland Open contro Alejandro Tabilo e sale alla 34ª posizione nel ranking.
Raggiunge per la prima volta il secondo turno agli Australian Open e cede in 4 set a Griekspoor.
Nella tournée sudamericana il miglior risultato sono i quarti di finale raggiunti al Chile Open.
All’Indian Wells Masters sconfigge Nuno Borges e Davidovich Fokina ed esce al terzo turno per mano di Casper Ruud.
Dopo i modesti risultati conseguiti al Miami Open e al Monte Carlo Masters, torna a mettersi in luce raggiungendo i quarti all‘ATP 500 di Barcellona superando il nº 11 del mondo Alex de Minaur.
Tomas Machac analisi del giocatore
Machac, classe 2000, in singolare ha raggiunto una finale nel circuito maggiore e ha vinto alcuni titoli nei circuiti minori, ha raggiunto il 33º posto della classifica mondiale nel giugno 2024.
In doppio ha raggiunto il 56º posto nel giugno 2024 e ha vinto un titolo nel circuito maggiore in coppia con Zhang Zhizhen, con cui ha anche raggiunto la semifinale all’Australian Open 2024.
Nel 2021 ha fatto il suo esordio nella squadra ceca di Coppa Davis.
Dopo la sconfitta al secondo turno al Brisbane International, desta sorpresa raggiungendo la semifinale in doppio agli Australian Open in coppia Zhang Zhizhen, eliminano tra gli altri le teste di serie nº 3 Rajeev Ram -Joe Salisbury e perdono in due set contro i vincitori del torneo Rohan Bopanna -Matthew Ebden.
In singolare si spinge per la prima volta al terzo turno superando Frances Tiafoe e viene sconfitto al quarto set da Karen khacanov.
Conferma i progressi in doppio al successivo ATP 250 di Marsiglia, dove conquista con Zhizhen il suo primo titolo ATP con la vittoria in finale su Patrik Niklas-Salminen – Emil Ruusuvuori per 6-3, 6-4 ed entra per la prima volta nella top 100 di doppio.
Esce nei quarti in singolare contro Hurkacz, dopo i successi su Andy Murray e Lorenzo Musetti.
Disputa il primo quarto di finale in un Masters 1000 al Miami Open, al secondo turno sconfigge per la prima volta un top 10, il nº 6 Andrey Rublev, ha quindi la meglio in rimonta su Andy Murray, concede 6 giochi a Matteo Arnaldi ed esce di scena per mano del vincitore del torneo Jannik Sinner.
Dopo un’interessante tournée sulla terra battuta, con una finale a Ginevra e un 3° turno, Tomas Machac occupa attualmente il 33° posto nel ranking mondiale, il suo miglior piazzamento in carriera.
A 23 anni, il ceco sta giocando il miglior tennis della sua giovane carriera e ora deve passare dalla terra battuta all’erba.
Finora Tomas Machac non si è ancora espresso al meglio su questa superficie.
Dopo aver raggiunto la parte finale di Wimbledon dello scorso anno dopo le qualificazioni, il ceco non ha giocato altri tornei, mentre nel 2022 non ha disputato nemmeno una partita su erba a causa di un infortunio.
È quindi con molti interrogativi e poche certezze che Tomas Machac inizierà la sua stagione su erba questa settimana ad Halle ma noi crediamo nel suo talento.
Il primo avversario da affrontare su questo terreno di gioco sarà il francese Arthur Fils.
Machac – Fils analisi pre partita
Il francese ha già una certa esperienza su questa superficie, avendo raggiunto il secondo turno la scorsa settimana a S-Hertogenbosch, dove ha perso contro il connazionale Ugo Humbert.
Giocatore fisico, capace di chiudere i punti a rete e di lottare bene dalla linea di fondo, Fils ha dimostrato di saper giocare bene sull’erba e con le garanzie date nelle sue prime esibizioni, potrebbe mettere in difficoltà l’avversario privo attualmente di esperienza su questa superficie.
Come citato prima noi crediamo che le qualità di Machac siano superiori rispetto a Fils infatti per questo match vogliamo consigliarvi la vittoria del Ceco Tomas Machac.
Lascia un commento