Euro24: alle 15 la ‘battaglia di Amburgo’ tra Polonia e Olanda
Fischio di inizio alle ore 15 per il match tra Polonia ed Olanda, in scena al Volksparkstadion di Amburgo.
Le due formazioni, guidate rispettivamente da Michal Probierz e Ronald Koeman, sono pronte a dare il via alla loro campagna europea con una vittoria.
La Polonia ha dovuto affrontare gli infortuni di giocatori chiave come Robert Lewandowski e Arkadiusz Milik, motivo per il quale si affida all’attaccante Krzysztof Piatek per guidare l’attacco dal primo minuto.
Nonostante le assenze, i polacchi hanno dimostrato forza e determinazione nelle partite amichevoli, superando sia l’Ucraina che la Turchia.
Al fronte opposto l’Olanda – che ha l’obiettivo di superare la Francia nel Gruppo D – non può permettersi passi falsi.
La squadra di Koeman, forte di recenti vittorie convincenti contro Canada e Islanda, punta a iniziare il torneo con il piede giusto.
Il match si preannuncia come un incontro ricco di emozioni e talento, con la Polonia che cercherà di sorprendere i favoriti olandesi.
Gli occhi saranno puntati su Piatek e compagni per vedere se riusciranno a superare la solida difesa olandese guidata da Virgil van Dijk.
Storicamente le due nazionali si sono affrontate venti volte e, nell’ultima occasione – quella della Nations League del 2022 – ad avere la meglio è stata l’Olanda.
PROBABILI FORMAZIONI
POLONIA (3-5-2)
Szczesny;
Bednarek, Walukiewicz, Kiwior;
Frankowski, S. Szymanski, Slisz, Zielinski, Zalewski;
Urbanski, Piatek
CT.: Probierz
OLANDA (3-4-3)
Verbruggen;
de Ligt, van Dijk, Aké;
Dumfries, Gravenberch, Reijnders, Blind;
Simons, Depay, Gakpo
CT.: Koeman
Lascia un commento