Gara 4 NBA Mavericks-Celtics, i Mavs si accendono e portano la serie sul 3-1 (122-84)
Dopo 3 gare sofferte, arriva il momento del riscatto per Dallas, che vince la prima partita nel campo di casa contro i Boston Celtics nelle finali dei playoff NBA.
Con questa vittoria i Mavericks evitano l’eliminazione dalla serie, che va sul 3-1 soprattutto grazie al contributo di Luka Doncic – il quale segna 29 punti di cui 25 nel primo tempo – e Kyrie Irving (21 punti).
Se Doncic dà il meglio di sé nel primo quarto, Tim Hardaway Jr. lo fa nell’ultimo, in cui segna 15 punti; stessa sorte anche per Dereck Lively II, che si aggiunge con 11 punti e 12 rimbalzi.
I Mavericks sanno che questa è la loro chance e partono alla grande dominando sin dal primo tempo, chiudendo il primo quarto in vantaggio di 13 punti e arrivando a metà partita sul 61-35.
Nella ripresa la gara è ormai già scritta con Dallas che è inarrestabile: Gafford sfrutta l’alzata di Doncic, Jones Jr segna la tripla del +33 e a 3′ dal termine coach Joe Mazzulla decide di mettere in campo le riserve.
Lo stesso fa anche Jason Kidd togliendo le punte e continuando con le riserve una partita che, nell’ultimo periodo, non risulta essere particolarmente spettacolare se non per la striscia di quattro triple consecutive di Tim Hardaway Jr per il +48 sul 115-67 .
Alla sirena è 122-84, con i Celtics che riescono almeno ad evitare il peggior scarto di sempre alle Finals.
Se da un lato quindi Doncic si riprende dal nervosismo che lo ha portato a condurre una pessima Gara 3, tra errori, falli e scontri anche con il proprio coach, dall’altra parte i Celtics, che tengono Porzingis in panchina nonostante fosse stato dichiarato disponibile, cadono per la prima volta in trasferta e segnano il primo ko che blocca una striscia di 10 vittorie in fila ai playoff.
Nel complesso quindi la gara è durata poco più di due quarti visto che i Celtics, sicuri della vittoria, si sono trovati invece impreparati davanti a dei Mavs in pieno splendore, tanto che si permettono di lasciare ampio spazio alle riserve negli ultimi 15 minuti di partita.
Per i Celtics, Jayson Tatum ha segnato 15 punti, Sam Hauser ne ha aggiunti 14, mentre Jaylen Brown e Jrue Holiday hanno terminato con 10 punti ciascuno.
Nonostante questa vittoria molto importante, i Celtics continuano a condurre la serie che continua con il prossimo appuntamento in Gara 5 che avrà luogo a Boston lunedì.
Pronti a scoprire come finirà? Allora non perdete i prossimi articoli su Bobet News!
Lascia un commento