LBA, Alessandro Magro non sarà più l’allenatore del Brescia

LBA, Alessandro Magro non sarà più l’allenatore del Brescia

Arriva con una nota di stampa congiunta la decisione presa dalla Pallacanestro Brescia e da Alessandro Magro: la storia tra i due protagonisti termina qui.

Magro, infatti, non sarà più l’allenatore della squadra di Brescia a partire dalla prossima stagione 2024-2025 poiché, come diffuso nella nota, a seguito del confronto tra il tecnico ed il patron Mauro Ferrari ci si è accorti che non ci sono più i presupposti per continuare.

Si chiude in questo modo una storia sportiva e non durata ben sei anni, di cui tre anni – dal 2016 al 2019 – come vice di Andrea Diana e altri tre – dalla fine della stagione 2020-2021 al 2023-2024 – in cui Magro ha guidato in prima persona il club bresciano.

Grandi i risultati che la squadra bresciana ha raggiunto con Magro, il quale si è aggiudicato il titolo di Miglior Allenatore della LBA avendo permesso alla squadra di portare a casa il primo trofeo della propria storia, ovvero la Coppa Italia del 2023.

“Si ringrazia Alessandro per la serietà, l’abnegazione al lavoro e per i risultati ottenuti” – queste le parole della Pallacanestro Brescia.

Dopo la chiusura di questo capitolo è il momento di pensare al futuro, cercando di comprendere quali porte si possono aprire per la squadra.

Altri cambiamenti in LBA oltre l’addio di Magro al Brescia

Al momento, alcune voci vedono Peppe Poeta promosso dal ruolo di primo assistente di Ettore Messina all’Olimpia Milano a capo allenatore della Germani.

Allo stesso tempo, però,  Nicola Brienza, neo-miglior coach della stagione dopo il grande campionato con Pistoia, sembrerebbe essere in vantaggio sul succitato Poeta e su Marco Ramondino, altro nome affiancato alla squadra lombarda.

In questo alone di incertezza, l’unica cosa sicura oltre all’addio di Magro è che Mauro Ferrari si consulterà nelle prossime ore con il Cda per comprendere cosa fare in futuro sia in tema allenatore che per quanto riguarda la possibilità che un nuovo gruppo imprenditoriale entri nel club.

Curiosi di sapere come andrà a finire?

Allora non perdete tutti gli aggiornamenti sul nostro sito e sui social, continuate a seguire Bobet News!

Condividi questo post

Comments (1)

  • LBA: Poeta nuovo allenatore del Brescia rispondere

    […] voci che si sono rincorse negli scorsi giorni in merito al post Magro (non lo sapevi? Leggi qui: LBA, Alessandro Magro non sarà più l’allenatore del Brescia), ormai manca pochissimo per poter affermare con certezza che Poeta sarà il suo sostituto alla […]

    Giugno 17, 2024 a 12:04 pm

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *