F1, la RedBull rinnova con Perez fino al 2026

F1, la RedBull rinnova con Perez fino al 2026

Dopo aver fatto salire alle stelle la suspense tramite la creazione di canali broadcast, video e storie sui vari account social della squadra, la RedBull ha finalmente svelato l’arcano: alle 18:00 del pomeriggio di ieri la casa di Milton Keynes ha annunciato il rinnovo del contratto di Sergio Perez fino al 2026.

Red Bull Racing ha dunque confermato la coppia piloti per la stagione 2025, con Perez che rimarrà compagno di scuderia di Max Verstappen con opzione per il 2026.

La durata del nuovo accordo, infatti, è prevista per 2 anni, ma nella realtà dei fatti il messicano sarà legato alla squadra per un anno più l’opzione per il secondo, scelta che rimane nelle mani del team.

La notizia era già nell’aria da qualche settimana e con l’ufficialità arrivata nello scorso pomeriggio la casa ha confermato lo scopo del suo progetto, che mira alla stabilità e continuità che solo i due piloti possono portare in RedBull, soprattutto se si tiene in considerazione il trambusto che dall’inizio del campionato aleggia sui box. 

Il rapporto che c’è tra Max Verstappen e Sergio Perez, infatti, permette ai vertici del team di dormire sonni tranquilli in quanto se da un lato SuperMax è l’addetto a racimolare punti, vittorie e, senza troppi giri di parole, soldi, Checo si è mostrato sempre più capace di portare a casa i punti necessari per la rincorsa al titolo ed allo stesso tempo di dare una mano a Verstappen. qualora l’olandese ne avesse bisogno.

“È un momento importante per confermare la nostra formazione per il 2025 e siamo molto contenti di continuare a lavorare insieme a Checo”, ha dichiarato il team principal Christian Horner. A questo si è aggiunto il protagonista della notizia, Perez, che ha dichiarato: “Sono felice di rimanere qui per continuare il nostro viaggio insieme e contribuire alla grande storia di questa squadra per altri due anni. Voglio ringraziare tutti per la fiducia che mi stanno dando, è tanta e voglio ripagarla con risultati eccellenti in pista e fuori”.

Arrivato all’inizio del 2021 per prendere il posto di Alexander Albon, Perez ha chiuso la prima stagione al quarto posto assoluto con 190 punti totalizzati, che sono diventati 305 alla fine del 2022, permettendogli di raggiungere la terza posizione nel Mondiale Piloti

Lo scorso anno, invece, i punti sono stati 285 complessivi, ma è risultato ugualmente vice campione del mondo alle spalle del solito Max Verstappen. Quest’anno, dopo un avvio promettente, Perez ha avuto uno stop a partire dal Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia Romagna di Imola, per concludere con il terribile incidente di cui è stato protagonista a causa di una manovra scorretta da parte di Kevin Magnussen nel GP di Monaco.

Al momento Perez occupa la quinta posizione con 107 punti, uno in meno di Carlos Sainz, il quale, con l’ufficialità del rinnovo del messicano, vede ancora meno sedili disponibili per la prossima stagione.

Rimane aperta la possibilità Mercedes, anche se Andrea Kimi Antonelli è il nome principale su cui punta Toto Wolff.

Come continuerà questa stagione del mercato piloti? Restate sintonizzati su Bobet News per non perdete tutte le novità!

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *