Il futuro di Pioli al Milan: Roma ed Inter match fondamentali per decidere

Il futuro di Pioli al Milan: Roma ed Inter match fondamentali per decidere

Il futuro di Stefano Pioli al Milan dipende sempre più dai prossimi risultati.

Da sempre si è detto che sarebbero stati decisivi i due derby – quello con la Roma in Europa League e quello contro l’Inter in campionato.

Per quella che potrebbe essere la sua conferma in rossonero sarà importantissima la gara di giovedì.

Dunque, se Pioli vuole restare ancora – per la sesta stagione – al Milan, dovrà necessariamente rimontare la Roma nel suo stadio. Per lui, problemi non ce ne sono e crede fermamente nell’impresa, così come ha dichiarato lui stesso la scorsa settimana, dopo il match.

L’auspicio sarebbe quello di andare in semifinale e, magari, vincere anche la Coppa. Un’eliminazione, invece, con la ‘Magica’ andrebbe a completare il quadro critico di una stagione lontana dalle aspettative: l’Inter ormai lontana in Serie A, la Champions persa nel gruppo, il saluto alla Coppa Italia nei quarti e la cessione del Mondiale per club alla Juventus.

Se questo dovesse accadere è difficile accostare ancora Pioli al Milan: la decisione sarà presa dalla proprietà in particolare da Furlani, Ibrahimovic e Moncada.

Certo è che, al di là dei risultati, il rapporto tra allenatore e club è più che buono considerando che la stagione non è stata semplice per nessuno.

Nella decisione finale sarà Zlatan Ibrahimovic ad avere grande peso e, da sempre, ha dichiarato di ambire al massimo dei risultati. Ciò equivale a dire che, con molta probabilità, non è detto si accontenti di una stagione senza trofei.

Per concludere, già dopo il match di giovedì contro la Roma si avrà un quadro più chiaro della situazione che, effettivamente, andrà a prospettarsi.

Leggi anche Riflettori puntati su Europa e Conference League, l’analisi di Milan – Roma

Condividi questo post

Comments (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *